• Area Personale

Copyright 2019 - Custom text here

Partita la costruzione degli Studi Medici

Sika Italia nel 2016 sosterrà "Associazione Caterina ONLUS".

Quest'anno per la prima volta, Sika Italia, azienda leader per i materiali di costruzione, ha presentato il proprio progetto sociale che è stato approvato in favore della Associazione Caterina Onlus.

Questa associazione è stata costituita nel 2006 e da allora si prende cura della fascia più debole e più povera della società nella provincia di Salerno. Il 12 aprile 2011 è stata inaugurata la “mensa dei poveri”. La struttura di 400 mq è stata interamente finanziata tramite l’accensione di un mutuo decennale, da volontari e donatori.

Il fabbricato, dove è collocata la mensa, ha un'altra area disponibile di circa 300 metri quadrati e "Associazione Caterina", pensando alle gravi difficoltà della popolazione, ha ideato la progettazione di moderni studi medici da mettere a disposizione delle persone più vulnerabili come donne in gravidanza, bambini più poveri, immigrati ed anziani in difficoltà economica, dando loro la possibilità di avere accesso ad un diritto sociale di primaria importanza: la salute. 
 
Tutti i medici volontari che hanno aderito al progetto, assicureranno un servizio sanitario permanente che darà a molte famiglie la possibilità di accedere all'assistenza sanitaria finora negata.

Gli studi medici medici saranno: pediatria, ginecologia e medicina generale.

Il reparto di ginecologia si prenderà cura delle future mamme, quello pediatrico dei bambini e infine quello di medicina generale fornirà assistenza a tutti i bisognosi.

Sika Italia, fornirà pasti caldi per un anno, attrezzature mediche per sostenere le attività quotidiane e inoltre realizzerà attraverso i sistemi Sikafloor® la soluzione ambientale migliore per la pavimentazione delle strutture mediche

       Pagliarone 10.12.15